capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

Capodanno a Rimini in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Rimini in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Rimini in piazza in centro storico

La Notte più lunga dell`Anno è a Rimini, dove ogni angolo della città nel periodo natalizio e prima della notte di San Silvestro si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto.

Il Capodanno a Rimini avrà un’agenda fittissima anche quest’anno. Spettacoli, musica, animazione per grandi e piccini, luminarie per la città, mercatini e presepi natalizi accendono la Riviera Romagnola, il tutto coronato dai tradizionali fuochi d`artificio e spettacoli pirotecnici.

Per la Notte del 31 Dicembre è previsto come da tradizione il Capodanno in Piazza. A seguire tutti i dettagli!

Sei stufo di passare la serata di fine anno nel solito modo con il classico cenone in casa? Vieni a vivere il Capodanno Rimini in centro storico!

Un appuntamento speciale, che si ripete ogni anno con migliaia di partecipanti, molto amato dai fautori della movida: il Capodanno Rimini in centro storico è sempre un modo unico di trascorrere questa festività, all’insegna della musica, del cibo e del divertimento. Inoltre, la zona “vecchia” della città di Rimini ti permette di camminare tra strade in cui si respira ancora oggi l'odore del passato, in cui sembra di tornare indietro nel tempo.

Nei ristoranti puoi trovare tanti gustosi menu della migliore tradizione gastronomica romagnola, nelle discoteche e nei pub puoi imbatterti in esclusivi e stravaganti mega party.

Sono tante le manifestazioni organizzate per fare del Capodanno Rimini in centro storico un evento speciale e indimenticabile da vivere in compagnia e in allegria, perfetto sia per i giovani che per le coppie con i bambini piccoli.

Ad animare le vie del centro trovi un’esplosione di suoni e luci e il consueto concerto di Capodanno: un grande evento che si svolge a Piazzale Fellini, ospitando sul palco artisti famosi.

Il Capodanno a Rimini in piazza è l’occasione ideale per farti passare l’intera nottata all’aperto, a cantare e ballare nella folla, aspettando la mezzanotte per brindare insieme a tutta la città e gustarti lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Non solo un paesaggio estivo da cartolina, quindi: Rimini è un territorio ricco di divertimenti anche in inverno, con fiumi di persone che si riversano sul lungomare, nel centro storico, nei locali, nei musei e nelle strutture ricettive, e che scelgono di dare il benvenuto al nuovo anno senza mai fermarsi fino alle prime luci dell’alba.
Che aspettarti a buttarti nella mischia? Rimini, e la movida, ti sta aspettando!

31 Dicembre

Capodanno a Rimini: ecco tutto il programma di eventi


Capodanno a Rimini: l’evento include oltre 150 appuntamenti che inizieranno dal 25 novembre con l’accensione delle luci natalizie.


Un 31 dicembre unico e ricco di musica quello che presenta Rimini per il suo ‘Capodanno più lungo del mondo’. Dopo l’ufficializzazione del concertone (a ingresso gratuito) di Biagio Antonacci in piazzale Fellini, arrivano gli altri dettagli del grande palinsesto di eventi che comporranno sia la serata del 31 dicembre fra mare e centro storico, sia il programma complessivo di oltre 150 appuntamenti che partirà ufficialmente il 25 novembre in occasione dell’accensione delle luci di Natale per arrivare fino all’Epifania.



Un Capodanno ricco di musica e suggestioni visive che prenderà il via in piazzale Fellini alle ore 22 con il concerto live ‘Tutti a Rimini’ di Biagio Antonacci che – dal grande palco allestito fra il mare d’inverno e la rotonda appena intitolata a Lucio Battisti – ripercorrerà i brani che hanno segnato la sua trentennale carriera e che sono diventati vere a proprie pietre miliari della canzone italiana. Immancabile, allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare che vedrà il cielo di Rimini ‘accendersi’ di suggestivi ricami multicolore.

Il programma di San Silvestro del centro storico sarà punteggiato da oltre 7 feste in altrettante piazze e spazi che si uniscono per abbracciare il cuore di piazza Malatesta dove andrà in scena, fra cascate di fuochi e colori, lo straordinario spettacolo dell’incendio al Castello. Saranno più di mille gli effetti luminosi creati per far risplendere in tutta la sua bellezza il castello rinascimentale di Sigismondo Malatesta, fra cascate di fuochi, scie colorate e fiamme e fontane intermittenti in vari colori, con forme ed effetti sincronizzati al tempo della musica, pronte ad emozionare il pubblico nella notte più attesa dell’anno.

Lo spettacolo verrà realizzato con coreografie suggestive ed effetti particolari e nuovi sul piazzale fronte Rocca, sulla Rocca e sui vari torrioni e verrà proposto in due repliche (alle 00.30 e alle 2.00).

Ad accompagnare lo spettacolo dell’incendio al castello sarà una intera città, unita da un tappeto musicale diffuso che spazia fra tutte le sonorità e tocca tutti i punti cittadini. Piazza Cavour e piazza Malatesta, il Teatro Galli e il Teatro degli Atti, il cortile della Biblioteca e il Museo della città con la Domus del Chirurgo: ogni luogo proporrà una diversa offerta artistica e musicale.


In Piazza Cavour sarà protagonista il repertorio pop-jazz e swing di Kelly Joyce con il suo stile ispirato al cabaret francese degli anni ’30 capace di creare un’atmosfera di charleston unica, preceduto dai giovani talenti della Music Academy.


A Mezzanotte, immancabile l’appuntamento con i conduttori di Radio RDS 100% Grandi Successi Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini seguiti dalla Paradiso Reunion direttamente dalle dancefloor di tutta Italia con i dj del club storico riminese come Gianni Morri, Max Padovani, Paolo Nhe, Michelino & Paolino e ancora il violinista noto per le performance nei migliori club del Paese Mark Lanzetta, il percussionista Davide Ruberto che si esibisce con i suoi strumenti elettronici nei migliori club italiani ed europei.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Rimini è consigliabile sempre contattare il comune di Rimini e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top