capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-rimini.it

Capodanno a Rimini alle Terme, SPA o centro benessere

Cerca le migliori proposte per Capodanno a Rimini con accesso SPA, centro termale o accesso area benessere con relax

Scopri come festeggiare l'ultimo dell'anno con le proposte che comprendono i servizi di terme, spa, relax benessere, a Rimini e dintorni. Valuta qui sotto alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere ulteriori informazioni su opzioni con centro termale, ingresso SPA, o accesso relax per benessere, per festeggiare Capodanno a Rimini e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Passare Capodanno alle terme a Rimini

Rimini è città di mare soltanto in estate e nel primissimo autunno. Quando viene il freddo, i lidi chiudono e la folla sparisce, ma la città non smette di offrire ottime occasioni di divertirsi e rilassarsi con l'acqua. Gli stabilimenti termali, infatti, sono numerosi e non solo in centro. I dintorni brulicano di terme, artificiali o naturali, derivate da millenni di arte nell'utilizzo delle acque.

A Rimini troverete per lo più stabilimenti che termalizzano l'acqua di mare, usandola per creare terapie ad arte. Ma le fonti termali vere e proprie esistono e non sono nemmeno lontane. Potete benissimo far base nella città delle spiagge e poi raggiungere questi centri in poco tempo, unendo così l'utile e il dilettevole.

Quali sono i centri termali o SPA a Rimini

A Rimini centro esistono decine di alberghi con annessi stabilimenti termali e spa. Quasi tutti offrono sia l'alloggio che i trattamenti, basati però su acqua di mare riscaldata e mineralizzata. I benefici sono ugualmente notevoli, ma non si tratta di vere e proprie fonti termali. Tuttavia non dovrete andare lontanissimo per trovare vere acque sulfuree: a Riccione, infatti, quattro fonti naturali alimentano le Terme di Riccione, uno stabilimento moderno e ben organizzato con vasche e sale per inalazione e cure di fanghi ottime per ogni patologia e ogni età.

A un'ora di strada da Rimini e Riccione si trovano le Terme di Castrocaro, particolarmente adatte a famiglie con bambini anche perché fornite di albergo interno. Altre terme naturali nelle vicinanze sono quelle di Ravenna. Le Terme di Riolo, ad esempio, che usano i benefici dei fanghi naurali dei Vulcanetti Bergullo e li convoglia in un centro ottocentesco in stile liberty che accoglie chiunque abbia bisogno di cure. Terme di Punta Marina, sempre vicino Ravenna, si servono delle acque di falda estratte fino a 60 metri di profondità: si tratta di acque fredde ma molto mineralizzate che vengono poi scaldate e trasformate in bagni, saune o fanghi. Tutti questi stabilimenti hanno hotel annessi.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Rimini

L'ideale è far base a Rimini centro e spostarsi per un vero e proprio itinerario termale. Potreste provare ogni giorno un centro diverso, partendo dalla vicina Riccione (cure contro i reumatismi e le malattie della pelle) fino a Riolo e Punta Marina (fanghi curativi, inalazioni, saune, bagni sulfurei) e poi risalire fino a Castrocaro.

Nel frattempo potrete ammirare le bellezze di Ravenna, come ad esempio le sue basiliche paleocristiane e i mausolei decorati con mosaici risalenti anche al V secolo dopo Cristo, oggi tutti dichiarati Patrimonio UNESCO; il Convento San Francesco con annessa la Tomba di Dante; la Rocca Brancaleone; gli Scavi Archeologici. Potreste visitare il delizioso centro storico medievale di Castrocaro oppure spingervi sulla rocca di San Marino e ammirare le bellezze della antica Repubblica. Potreste però anche rimanere a godervi Rimini, i suoi eventi per Capodanno, i concerti, le mostre e dedicare alle terme soltanto qualche ora al giorno. In fondo, anche i centri spa di Rimini offrono cure efficaci e rilassanti, anche se le acque non provengono dalla fonte termale ma dall'Adriatico. Tutti questi centri sono associati a importanti alberghi della riviera. L'alloggio quindi non sarà un problema.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Rimini

Capodanno alle terme a Rimini: il modo ideale di dare il benvenuto al nuovo anno se sogni di fare una vacanza all’insegna del relax.

Sono tante le offerte centri benessere per Capodanno a Rimini tra cui scegliere per vivere un’esperienza esclusiva, capace di liberarti dallo stress accumulato durante l’anno e rigenerarti corpo e anima con massaggi, sauna, bagno turco, piscina, idromassaggio e trattamenti di tutti i tipi. Ideali sia per chi cerca semplicemente benessere e relax, che per chi, invece, ha dei piccoli problemi di salute cui vuole trovare rimedio in maniera naturale.

La splendida città romagnola è ricca di alberghi e strutture con SPA, e anche di stabilimenti balneari che offrono vari servizi wellness e fitness. Devi solo scegliere quello che più ti piace e venire a provare sulla tua pelle l’ebrezza di un Capodanno a Rimini in centro benessere!

Assolutamente da provare le Terme di Rimini: una grande oasi di pace in cui riposarti, divertirti e ritrovare l’energia con trattamenti estetici, cure talassoterapiche, piscine termali, vasche con acqua di mare, percorsi riabilitativi, palestra e tanto altro.

Cosa c’è di meglio di vivere il capodanno con momenti di benessere tutti per noi? Con le tante proposte di SPA Rimini per capodanno c'è davvero l'imbarazzo della scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8313
back to top