capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-rimini.it

Case e Appartamenti Capodanno a Rimini

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Rimini e dintorni

Scopri casali e appartamenti per celebrare il capodanno a Rimini e provincia. Una occasione autonoma e spesso economica per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Rimini e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Fate gli originali e stupite tutti. Quest'anno, per le vacanze di fine anno, niente montagna, niente caminetti accesi, niente neve ... scegliete la spiaggia e la bellezza della costa adriatica. Scegliete Rimini. Forse non avete mai visto un luogo affollato e inflazionato come questo in bassa stagione, quando il freddo impedisce alle folle di assaltare le spiagge. Godetevelo! È il momento migliore per riscoprire una città e i suoi segreti.

Ma mentre andate alla scoperta di Rimini, magari troverete il tempo di passeggiare sulla spiaggia al tramonto, di gustare l'ottimo pesce locale, oppure di andare in esplorazione nei dintorni ad ammirare meraviglie medievali inaspettate. Per farlo, dovrete prima trovare un buon alloggio. E a Rimini non sarà difficile farlo.

Quali case affittare a Rimini

Ogni tipologia di affitto, a Rimini, è a vostra disposizione. La città è abituata all'accoglienza e anche in inverno - anzi, a maggior ragione - la scelta è infinita. Non ci sono zone particolari in cui trovare buoni alloggi per le vacanze: bilocali e trilocali sono in affitto ovunque, sebbene la maggior parte si concentri sul lungomare e sul canale. Si tratta quasi sempre di affitti in appartamento, in residence o in "apparthotel" (condomini che funzionano come hotel ma offrono appartamenti invece che stanze).

Meglio in centro o nei dintorni?

Il centro storico di Rimini coincide con il suo lungomare, si trova a pochissima distanza da esso e se gli affitti si moltiplicano proprio in funzione di questo, i prezzi sono più alti anche in inverno.

Se siete motorizzati e indipendenti, e se non volete per forza una camera vista mare, il consiglio è di cercare un alloggio nell'hinterland, andando verso San Marino. Qui si scende di prezzo e non si è troppo lontani da Rimini.

Cosa vedere a Rimini e dintorni per Natale e Capodanno

In inverno, a spiagge chiuse, scoprirete una Rimini stupefacente, diversissima dalla città senza regole e senza pudori dell'estate. Sono tante le chiese antiche, bellissime, che costellano la città e tante le testimonianze storiche di un passato ancora più lontano. L'Arco di Augusto, l'Anfiteatro e il Ponte Tiberio sono ricordi millenari dell'epoca Romana, le Mura Malatestiane, i torrioni, Palazzo Arengo sono il manifesto della gloria medievale di questo centro.

Nei dintorni, come non dedicare almeno un giorno a Ravenna e ai suoi spettacolari mosaici (a 50 km da Rimini) . Non lontano da qui sorge Mirabilandia, il parco divertimenti che tuttavia spesso in inverno rimane chiuso. Informatevi, però, perché dal 2017 sono stati organizzati eventi proprio nella settimana tra Natale e Capodanno. Qualche bellezza da ammirare anche a Cattolica, ma la splendida rocca di San Marino sarà la meta migliore da visitare, fuori Rimini. Potreste anche optare per un itinerario termale, dato che l'Emilia Romagna è ricca di stabilimenti e nei dintorni di Rimini ne sorgono diversi, sia con fonti naturali che con l'utilizzo benefico delle proprietà dell'acqua marina. Magari facendo base in uno di questi stabilimenti, quasi tutti collegati a hotel, avrete la possibilità di godere ancora di più del relax delle Feste.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Rimini

La prospettiva di un’altra notte di fine anno trascorsa nel solito modo non ti alletta? Trasforma la tua nottata in una mini vacanza e approfittane per esplorare luoghi nuovi in un magico clima di festa.

L’affitto case per Capodanno a Rimini è una soluzione low cost che ti consente di passare le festività senza dover spendere tutti i tuoi risparmi, con il vantaggio di una maggiore libertà nella gestione degli orari.

Se hai piacere di stare in vacanza come a casa tua, le case per Capodanno Rimini sono l'ideale per te. Scegli tra gli appartamenti in affitto nella zona centrale di Rimini o nelle aree limitrofe, così da avere sempre un punto di partenza ottimale per visitare la città, fare tour ed escursioni, partecipare ai numerosi eventi che dominano vie, piazze e locali negli ultimi giorni dell’anno. Ci sono sia monolocali per le coppie, che case più grandi per le famiglie più numerose o per i gruppi di amici (in questo caso si parla di affitto villa Rimini per capodanno).

Con un appartamento privato tutto per te e per i tuoi cari puoi godere appieno della tua vacanza, in pieno relax, e dedicarti alla scoperta del territorio. Dal Ponte di Tiberio al centro storico con le sue strade, i suoi negozi e i suoi monumenti, da Piazza Cavour all’Arco di Augusto e al Tempio Malatestiano.

Puoi anche cercare tra gli appartamenti per Capodanno Rimini di provincia e dintorni, come Bellaria-Igea Marina, Santarcangelo di Romagna, Cattolica o la gettonatissima Riccione. Sono città un po' esterne, dove magari la spesa potrebbe essere inferiore, ma senza nulla togliere alla comodità e alla velocità di arrivare a Rimini.

L’affitto case vacanze Rimini per Capodanno può essere davvero un’ottima opportunità per unire il risparmio e l’indipendenza dai vincoli di orario al viaggio in un magnifico territorio, in un’atmosfera di festa che rende tutto ancora più magico.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7817
back to top