capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-rimini.it

La provincia di Rimini

Il territorio della provincia di Rimini, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

provincia RiminiUn mix di bellezze naturali, storiche e artistiche è ciò che puoi trovare nella provincia Rimini, un’ampia area della Romagna formata da 27 comuni, che si estende su una superficie di 864,88 km² per un totale di 335.199 provincia Rimini abitanti.

 

La provincia di Rimini è divisa a nord dalla provincia di Forlì-Cesena attraverso il torrente Uso, e a sud dal torrente Tavollo che la separa dalle Marche. La zona nord-ovest è caratterizzata dall’estremità della Pianura Padana, che tocca Rimini, Bellaria-Igea Marina e Santarcangelo di Romagna (che sono anche le principali città paesi principali provincia Rimini). Nella zona orientale vi è invece il lungo litorale dell’amatissima Riviera Romagnola.

 

Rimini è ricca di luoghi da visitare, a partire dai più noti monumenti come lo spettacolare Arco di Augusto, il bel Ponte di Tiberio, il noto Tempio Malatestiano (si tratta della prima chiesa di Rimini, solitamente nota come Duomo, dal 1809 è stato consacrato nuovamente come basilica cattedrale di Santa Colomba) e il centro storico.

 

Oltre queste, sono tante altre le attrazioni da vedere nel comune del capoluogo, continuando con le zone meravigliose dei paesi dell’entroterra romagnolo, fino a tutti i comuni della costa come Riccione e Cattolica, vere e proprie calamite per i turisti italiani e stranieri.

 

Monumenti, borghi, castelli, edifici religiosi e palazzi famosi, piazze, fontane, ponti e vie storiche, siti archeologici, musei e gallerie, opere d’arte, ma anche grotte, riserve naturali e giardini, mare, spiagge e vita notturna, nonché favolosi parchi tematici e acquatici in cui divertirsi.

 

La provincia di Rimini è decisamente un concentrato di bellezze che meritano di essere scoperte e assaporate, in ogni momento dell'anno.
Ma non è tutto: grazie alle sua posizione geografica Rimini ti permette anche di visitare altre belle zone limitrofe in poco tempo, come San Marino, Gradara, San Leo e Ravenna.

publisher
back to top