capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-rimini.it

Turismo Rimini

Rimini come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo a RiminiSi estende per 15 chilometri lungo la costa del Mare Adriatico con numerosi hotel, ristoranti, discoteche, locali notturni, impianti balneari e sportivi: Rimini è oggi una delle località di soggiorno più gettonate, che attrae tantissimi turisti italiani e stranieri.

 

Se credi però che sia un luogo bello da visitare soltanto nella stagione calda, allora non sai quante meraviglie storico-culturali possiede, capaci di renderla molto affascinante in qualsiasi altro periodo dell’anno.

 

Se ti chiedi a Rimini cosa visitare la risposta è semplice: tutto! Inizia dal Ponte di Tiberio, l’ingresso monumentale alla città, e recati in Rimini centro per fare una passeggiata tra le vie, in mezzo a eleganti palazzi ed edifici storici.

 

Prosegui con un giro in Piazza Cavour, il punto nevralgico sede del potere fin dall’epoca medievale. Una zona piena di storia e cultura con al centro la Fontana della Pigna, e in cui trovi anche alcune grandi costruzioni come il Palazzo dell’Arengo.

 

Tra i monumenti di Rimini che non puoi farti scappare vi sono l’Arco di Augusto con l’omonimo Corso, simbolo delle origini romane della città, e la Cattedrale di Santa Colomba, meglio nota come Basilica Cattedrale (Tempio Malatestiano) e considerata la chiesa più importante.

 

Scegli uno dei tanti pacchetti di Rimini itinerari turistici e vieni a vivere questa splendida città di persona. Per rendere più frizzante la tua vacanza fa’ un salto nei due maggiori parchi divertimento, lo Skypark Parco Avventura e Fiabilandia. Infine, non perdere la famosa Italia in miniatura, un modo divertente e veloce per girare tutta l’Italia e vederne le bellezze storiche e architettoniche.

 

Per saperne di più su cosa vedere in zona, sia in termini di Rimini turismo culturale che per altre tipologie di visite, si possono chiedere informazioni all'ufficio turismo Rimini, che in maniera professionale potrà consigliarti sulle cose che proprio non puoi perdere.

publisher
back to top