capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

Hotel Capodanno Rimini e provincia

Cerca i migliori hotel per dormire e festeggiare capodanno a Rimini e provincia

Festeggiare il capodanno in hotel a Rimini e dintorni, con pacchetti hotel tutto incluso. Vedi alcune offerte qui sotto.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Rimini e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Rimini?

La notte più magica dell’anno ti aspetta per festeggiare in un luogo speciale tra cibo, musica e divertimento. Il Capodanno Rimini in hotel è pronto ad accoglierti per una festa in grande, con tante sorprese capaci di rendere unica la tua vacanza.

Tra le zone più famose dove si trovano numerosi posti per dormire a Rimini, vi segnaliamo il centro storico di Rimini, a pochi passi dalle migliori attrazioni, piazze e monumenti della città di Rimini. Potrete così scoprire l'Arco di Augusto, Porta Montanara, Castel Sismondo, il Ponte Tiberio, il Parco Fabbri, l'Anfiteatro Romano, il Monumento alla Resistenza, Piazza Cavour, Parco Alcide Cervi, il Parco Federico Fellini, e molto altro.

Altre zone molto ricercate nei dintorni di Rimini, dove potete trovare facilmente hotel, sono ad esempio le località di Viserba, Torre Pedrera, Igea Marina, Bellaria, San Mauro a Mare, Bellariva, Miramare.

Da non dimenticare anche la vicinanza con San Marino, il microstato all'interno del territorio italiano, una delle repubbliche più antiche del mondo.

La movimentata città della Riviera Romagnola non è infatti una meta bella da vivere solo d’estate. Rimini è ricca di fascino anche nella stagione invernale, specialmente durante le festività natalizie con i suoi tantissimi eventi e con i monumenti e i luoghi storici di sempre resi ancora più belli dal clima di festa tra presepi, decorazioni, addobbi, alberi di Natale e attrazioni varie.

Scegli uno dei tanti pacchetti hotel per Capodanno e fatti travolgere dall’euforia! Varie le tipologie di camere a Rimini tra cui poter scegliere, con hotel economici per capodanno per chi non vuole spendere tanto fino a strutture più eleganti per chi, invece, preferisce un relax completo, essere coccolato.

Il Capodanno a Rimini in albergo è per te una buona opportunità per trascorrere una notte di fine anno diversa dal solito, a farti coccolare da comfort e servizi di ogni tipo, a deliziare il tuo palato con le bontà culinarie locali e a rilassarti e divertirti rifugiandoti tra le mura della tua splendida camera, per le strade del centro storico, in piazza o in uno dei tanti locali notturni.

L’ultimo giorno dell’anno è sempre una grande festa: per un Capodanno in hotel a Rimini memorabile vivi la città in tutte le sue sfaccettature, con musica nelle vie, nelle piazze e nei locali, animazione e intrattenimento in centro, menu ricchi di squisitezze, lunghe e divertenti serate in discoteca.

Un’accesa movida che caratterizza la città soprattutto d’estate ma che per le feste di Natale si trasforma in uno scenario davvero magico.

Scegli tra le offerte in hotel per capodanno e i vari last minute tra cui poter scegliere per trovare quella migliore per le proprie tasche.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Cosa vedere a Rimini? itinerari storico, artistici e culturali

Rimini non è solo sinonimo di estate e divertimento, la città ha infatti tantissimo da offrire anche durante la stagione fredda. Passeggiando per il centro riminese potrete ammirare la Piazza dei Tre martiri, oggi dedicata a tre giovani partigiani impiccati dai nazisti il 16 agosto 1944, Piazza Cavour con i suoi palazzi storici, la Fontana della pigna, la Torre dell’Orologio e l’Arco di Augusto, costruito nel 27 a. C. La “Piazzetta delle poveracce”, piena di bar, pub, negozi e ristoranti, rappresenta il fulcro della città e della sua movida. Tra i simboli indiscussi della città c’è poi il Ponte Tiberio, costruito nel 14 a.C per volontà dell’imperatore Augusto.

Il cuore religioso di Rimini è invece rappresentato dal Tempio Malatestiano, ovvero il Duomo dedicato a Santa Colomba. Il Tempio, voluto a metà del ‘400 dal signore di Rimini Sigismondo Pandofo Malatesta, è opera del grande architetto del Rinascimento Leon Battista Alberti. L’interno della chiesa, in stile gotico, ospita sei cappelle tra cui La Cappella dei Pianeti e La Cappella degli Antenati.

Gli amanti dell’archeologia non si lasceranno sfuggire l’occasione di far visita alla cosiddetta ‘Casa del chirurgo’. Si tratta dei resti di un complesso di origine romana. L’elemento più famoso è proprio rappresentato dai resti di una villa abitata fino al II secolo d. C. da un medico di origine greca. Per ammirare tutti i reperti ritrovati in quest’area archeologica non potete non visitare il Museo della Città di Rimini. Gli appassionati del cinema, arrivati in città, andranno invece sulle tracce di Federico Fellini. Per immergersi nelle atmosfere dei film del grande regista italiano vi consigliamo di far visita al Borgo San Giuliano, al Cinema Fulgor e al Grand Hotel sul Lungomare.

Cosa mangiare a Rimini? itinerari enogastronomici

In vacanza a Rimini ogni momento è quello giusto per gustarsi una piadina, proposta in una delle sue tantissime varianti e ripiena di salumi locali e formaggi come lo Squacquerone. Per scaldarvi non c’è niente di meglio di un piatto di cappelletti o passatelli in brodo. Tra i vini segnaliamo alcune eccellenze come Sangiovese, Trebbiano e Colli di Rimini.

Come arrivare a Rimini

La città di Rimini è servita dall’Aeroporto Internazionale Federico Fellini. Gli altri aeroporti più vicini sono quelli di Bologna e Forlì. Per chi sceglie il treno, la Stazione di Rimini in Piazzale Cesare Battisti, è servita dalla linea ferroviaria Bologna-Ancona. In auto invece occorre percorrere l’Autostrada del Mare A14 Milano-Bari, uscita Rimini Nord o Rimini Sud.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6941
back to top