capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-rimini.it

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Rimini, RN
  • Data martedì 31 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Se cerchi una location ricca di iniziative dove trascorrere il Capodanno 2020, scegli la Riviera Romagnola! Un Capodanno nella provincia di Rimini è la scelta giusta per gruppi di amici, coppie o famiglie con bambini. Gli eventi in programma tra cui scegliere sono tantissimi... per vivere al meglio la Notte più lunga dell`Anno!

Oltre al classico Capodanno in Piazza con musica, balli e fuochi d`artificio, potrete optare per un cenone nei tanti ristoranti della provincia, magari a base di pesce. Per chi volesse scatenarsi, avrà solo che l`imbarazzo della scelta, Rimini e Riccione infatti sono famose per le loro scintillanti discoteche.

A seguire vediamo nello specifico cosa offre la provincia di Rimini.

Rimini centro propone quest’anno un “capodanno diffuso” che coinvolge diversi quartieri della città per terminare al piazzale Fellini con il  Concerto in Piazza . A seguire Brindisi di fine anno tra spumante, panettone e spettacolari fuochi d`artificio.  A Riccione sarà invece Radio DJ ad animare la festa insieme alle tante discoteche della riviera sempre pronte a party stellari in questo periodo dell’anno. Non mancheranno i Ristoranti dove poter gustare i migliori piatti della tradizione romagnola e se volete rendere la serata ancora più speciale avvolti da un`atmosfera pittoresca, vi consigliamo i ristoranti sul mare.

Capodanno più tradizionale nelle piazze di Cattolica, di Bellaria Igea Marina, di San Leo e di Santarcangelo di Romagna.

PROGRAMMA

Capodanno diffuso a Rimini – il capoluogo ha deciso di animare ogni angolo cittadino e ogni lido con eventi diversi tutti collegati tra loro che culmineranno il 31 dicembre sera nel concertone di Piazzale Fellini. Verranno coinvolti nell’evento piazzale Malatesta, piazza Cavour e il parco a tema Fiabilandia.

Riccione, concerto del 31 dicembre – il Veglione di Capodanno, a Riccione, sarà animato in Piazzale Ceccarini da Rudy Zerbi e dai migliori artisti di Radio DJ che dalle 21 in poi accompagneranno la folla con balli scatenati fino al conto alla rovescia della mezzanotte.

1 gennaio 2020 a Riccione – la mattinata del capodanno di Riccione si aprirà con il coraggioso “Tuffo di Capodanno” nelle gelide acque del mare Adriatico. In seguito, il palco di Piazzale Ceccarini sarà il regno della musica lirica, col tenore Alberto Urso, vincitore di “Amici 2018”.

Bellaria Igea Marina – capodanno per i bambini nella cittadina che ha deciso di riservare la notte del 31 dicembre ai piccoli, con dei veri DJ sì… ma vestiti da personaggi dei cartoni o da robot. I giovani potranno scatenarsi in via Pascoli.

Cattolica – Capodanno in piazza 1° maggio con la musica degli Ex Simple Mind per chi ama ballare in piazza mentre diversi eventi privati avranno luogo nelle discoteche locali

San Leo – ai piedi del bellissimo castello, Piazza Dante riceverà la folla che vorrà celebrare l’ultima notte dell’anno in musica e danze. Dopo di che tutte le osterie della cittadina apriranno per consentire alle persone di brindare in allegria.

Santarcangelo di RomagnaCapodanno in 1 km quadrato è l’evento organizzato dal comune di Santarcangelo per circoscrivere tutti i festeggiamenti nello spazio ristretto e bellissimo del centro storico. Isola pedonale, concerto dei Bluebeaters, enogastronomia per le vie e nelle piazze per rendere l’ultima cena dell’anno un trionfo di sapori romagnoli!

back to top