capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Capodanno a Rimini e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Rimini, RN
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Se cerchi una location ricca di iniziative dove trascorrere il Capodanno, scegli la Riviera Romagnola! Un Capodanno nella provincia di Rimini è la scelta giusta per gruppi di amici, coppie o famiglie con bambini. Gli eventi in programma tra cui scegliere sono tantissimi... per vivere al meglio la Notte più lunga dell`Anno!

Oltre al classico Capodanno in Piazza con musica, balli e fuochi d`artificio, potrete optare per un cenone nei tanti ristoranti della provincia, magari a base di pesce. Per chi volesse scatenarsi, avrà solo che l`imbarazzo della scelta, Rimini e Riccione infatti sono famose per le loro scintillanti discoteche.

A seguire vediamo nello specifico cosa offre la provincia di Rimini.

Rimini centro propone quest’anno un “capodanno diffuso” che coinvolge diversi quartieri della città per terminare al piazzale Fellini con il Concerto in Piazza . A seguire Brindisi di fine anno tra spumante, panettone e spettacolari fuochi d`artificio. A Riccione sarà invece Radio DJ ad animare la festa insieme alle tante discoteche della riviera sempre pronte a party stellari in questo periodo dell’anno. Non mancheranno i Ristoranti dove poter gustare i migliori piatti della tradizione romagnola e se volete rendere la serata ancora più speciale avvolti da un`atmosfera pittoresca, vi consigliamo i ristoranti sul mare.

Capodanno più tradizionale nelle piazze di Cattolica, di Bellaria Igea Marina, di San Leo e di Santarcangelo di Romagna.

PROGRAMMA

CAPODANNO A RIMINI

Capodanno a Rimini: ecco tutto il programma di eventi


Capodanno a Rimini: l’evento include oltre 150 appuntamenti che inizieranno dal 25 novembre con l’accensione delle luci natalizie.


Un 31 dicembre unico e ricco di musica quello che presenta Rimini per il suo ‘Capodanno più lungo del mondo’. Dopo l’ufficializzazione del concertone (a ingresso gratuito) di Biagio Antonacci in piazzale Fellini, arrivano gli altri dettagli del grande palinsesto di eventi che comporranno sia la serata del 31 dicembre fra mare e centro storico, sia il programma complessivo di oltre 150 appuntamenti che partirà ufficialmente il 25 novembre in occasione dell’accensione delle luci di Natale per arrivare fino all’Epifania.



Un Capodanno ricco di musica e suggestioni visive che prenderà il via in piazzale Fellini alle ore 22 con il concerto live ‘Tutti a Rimini’ di Biagio Antonacci che – dal grande palco allestito fra il mare d’inverno e la rotonda appena intitolata a Lucio Battisti – ripercorrerà i brani che hanno segnato la sua trentennale carriera e che sono diventati vere a proprie pietre miliari della canzone italiana. Immancabile, allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare che vedrà il cielo di Rimini ‘accendersi’ di suggestivi ricami multicolore.

Il programma di San Silvestro del centro storico sarà punteggiato da oltre 7 feste in altrettante piazze e spazi che si uniscono per abbracciare il cuore di piazza Malatesta dove andrà in scena, fra cascate di fuochi e colori, lo straordinario spettacolo dell’incendio al Castello. Saranno più di mille gli effetti luminosi creati per far risplendere in tutta la sua bellezza il castello rinascimentale di Sigismondo Malatesta, fra cascate di fuochi, scie colorate e fiamme e fontane intermittenti in vari colori, con forme ed effetti sincronizzati al tempo della musica, pronte ad emozionare il pubblico nella notte più attesa dell’anno.

Lo spettacolo verrà realizzato con coreografie suggestive ed effetti particolari e nuovi sul piazzale fronte Rocca, sulla Rocca e sui vari torrioni e verrà proposto in due repliche (alle 00.30 e alle 2.00).

Ad accompagnare lo spettacolo dell’incendio al castello sarà una intera città, unita da un tappeto musicale diffuso che spazia fra tutte le sonorità e tocca tutti i punti cittadini. Piazza Cavour e piazza Malatesta, il Teatro Galli e il Teatro degli Atti, il cortile della Biblioteca e il Museo della città con la Domus del Chirurgo: ogni luogo proporrà una diversa offerta artistica e musicale.


In Piazza Cavour sarà protagonista il repertorio pop-jazz e swing di Kelly Joyce con il suo stile ispirato al cabaret francese degli anni ’30 capace di creare un’atmosfera di charleston unica, preceduto dai giovani talenti della Music Academy.


A Mezzanotte, immancabile l’appuntamento con i conduttori di Radio RDS 100% Grandi Successi Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini seguiti dalla Paradiso Reunion direttamente dalle dancefloor di tutta Italia con i dj del club storico riminese come Gianni Morri, Max Padovani, Paolo Nhe, Michelino & Paolino e ancora il violinista noto per le performance nei migliori club del Paese Mark Lanzetta, il percussionista Davide Ruberto che si esibisce con i suoi strumenti elettronici nei migliori club italiani ed europei.


CAPODANNO A RICCIONE


Domenica 31 dicembre
Concerto gratuito di San Silvestro - Piazzale Ceccarini - dalle ore 22

Ore 24
Brindisi di mezzanotte, benvenuto al 2024, dj set e spettacolo pirotecnico


Fiorella Mannoia e Danilo Rea, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Elio Germano, Jimmy Sax e la retrospettiva su Robert Capa: annunciato il ricco programma del Natale - Capodanno 2023/2024, che abbraccia con la sua luce calda e magnetica tutta la città, come raggi di luna morbidi in una notte serena.


Un Raggio di Luna: Natale Capodanno 2023-2024

Il fascino della Luna è da sempre sinonimo di poesia. La sua presenza illumina e ispira. Regala atmosfera ed emozione. La Luna è altresì magia e magnetismo e in più dona un pizzico di mistero alle cose terrene. Luna scelta a protagonista della comunicazione che ritroviamo negli allestimenti.  Il tema del Natale, la festa più attesa dell’anno, si sposa bene all’effetto delle luci dai toni caldi. Luci che richiamano, nell’aspetto simbolico coerente, il Sole della campagna comunicativa dell’estate. L’aderenza tra messaggi, scenografie e tema astrale, congiunge allora, quasi con un filo ideale, i due corpi celesti come potenti poli d’attrazione e promozione.

Lunedì 1° gennaio 2024
Tuffo di Capodanno
Sala Gran Turismo (Palazzo del Turismo)
“Dai cori al cuore

back to top