capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-rimini.it

in Eventi

AVVISO:

Evento Passato scaduto non prenotabile, per maggiori informazioni sugli eventi disponibili aggiornati Contattaci qui

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Rimini, RN
  • Data domenica 01 dicembre 2019

DESCRIZIONE

I Mercatini di Natale invadono le strade di Rimini anche quest`anno, come da tradizione! Sarà sempre il centro storico ad aprirsi all’evento che segue la Fiera delle Domeniche e completerà la voglia di acquisti natalizi di residenti e turisti in visita. La magia dei mercatini a Rimini è unica. Atmosfera tirolese nonostante il mare sia a pochi metri e le basiliche romaniche dominino la scena!

Per fare una passeggiata, per gustare i dolci di Natale, per trovare le idee regalo più originali, i mercatini vi aspettano nel centro storico di Rimini – per la precisione lungo le vie comprese tra piazza Malatesta e piazza Castello oppure, per quanto riguarda i Mercatini Equosolidali,  dentro Castel Sismondo -  per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania inclusa.

Mentre gli adulti guarderanno le bancarelle in cerca di idee programmate o di regali dell’ultimo minuto,  i bambini potranno incontrare Babbo Natale e divertirsi sul trenino Lilliput che permette loro di raggiungere la famosa casetta in tutta comodità e attraversando la città addobbata a festa. I mercatini di Rimini comprendono un po’ di tutto, ma in prevalenza gastronomia (dolci su tutto) e giocattoli. Molto artigianato e molta arte, ma anche tante idee strambe e originali. E non finisce qui! Tutta la provincia di Rimini è in festa e ovunque si trovano mercatini degni di attenzione. Esplorare anche queste piccole realtà dell’entroterra è altrettanto coinvolgente.

PROGRAMMA

Fiera del Natale (i Mercatini) – iniziano il 15 dicembre e vanno avanti fino al 6 gennaio 2020. Li troverete lungo le vie tra piazza Malatesta e piazza Castello oppure, i Mercatini Equosolidali,  dentro Castel Sismondo.

Fiera delle Domeniche –Si apre il 1 dicembre e prevede mercati di ogni genere, tranne quello gastronomico, tra corso D’Augusto, via IV Novembre, via Dante e via Castelfidardo. Appuntamenti anche l’8 e il 15 dicembre.

Fiera degli Alberi di Natale – fino al 24 dicembre, gli alberi di Natale più belli si vendono nelle bancarelle poste sul ponte Tiberio.

Mercatini allo Ice Carpet di Riccione – il grande evento che ruota intorno alla pista del pattinaggio su ghiaccio anima il Natale del comune in provincia di Rimini. Dopo il capoluogo, sono questi i mercatini più belli da ammirare, in zona. Quest’anno saranno a tema “Federico Fellini”.

Sant’Agata Feltria – i mercatini qui hanno luogo ogni domenica di Avvento e sono abbelliti dai presepi artigianali fatti dagli abitanti e messi in mostra lungo le vie del centro.

Sant’Arcangelo di Romagna – i mercatini qui sono all’insegna dell’ecologia. EcoNatale si svolgerà in centro tutte le domeniche di Avvento. Inoltre, Babbo Natale arriverà… in Vespa!

Misano Adriatico – qui i mercatini, che si svolgono tutte le domeniche di dicembre, vengono allestiti lungo la Darsena, a Portoverde.

back to top