capodanno-rimini.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Rimini e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-rimini.it

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Rimini, RN
  • Data lunedì 02 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Anche quest’anno Rimini si veste a festa per il Natale. Lo fa senza perdere quella sua vocazione al divertimento ribelle, alla vita mondana, al glamour. A Rimini anche il Natale è un evento da celebrare in spiaggia, non a caso in questo periodo viene costruito il più grande presepe di sabbia d’Italia!

Potreste anche trovare sole, temperature gradevoli ed eventi che invitano a stare all’aria aperta perfino in dicembre, perché qui la “bella stagione” non termina mai. Rimini, tra l’altro, non è solo spiaggia ma offre anche bellissime rovine Romane, chiese medievali, ponti antichi, torrioni e porte difensive che ricordano un passato glorioso della città. I suoi palazzi sono eleganti e degni di nota.

Tutto ciò che certamente in estate non noterete, potrete visitarlo e apprezzarlo ora. E lo farete con la magia delle luci di Natale tutto intorno e con una ampia scelta di eventi che vi accompagneranno per tutto il tempo. Per citarne alcuni: i mercatini, la fiera degli alberi di Natale, la Casa di Babbo Natale e la Fiera delle Domeniche. Tutto si svolge dal 1 dicembre al 6 gennaio.

PROGRAMMA

Fiera delle Domeniche – è il primo evento del programma natalizio della città. Si apre il 1 dicembre e prevede mercati di ogni genere, tranne quello gastronomico, tra corso D’Augusto, via IV Novembre, via Dante e via Castelfidardo. Appuntamenti anche l’8 e il 15 dicembre.

Fiera degli Alberi di Natale – dal giorno 11 dicembre fino al 24 per i ritardatari cronici, gli alberi di Natale si vendono nelle bancarelle poste sul ponte Tiberio.

Fiera del Natale (i Mercatini) – iniziano il 15 dicembre e vanno avanti fino al 6 gennaio 2020. Li troverete lungo le vie tra piazza Malatesta e piazza Castello oppure, i Mercatini Equosolidali, dentro Castel Sismondo.

Grande Presepe di Sabbia – immensa opera d’arte costruita con la sabbia del lido Turquoise Beach, su Lungomare Tintori. Visitabile dal 7 dicembre al 12 gennaio.

Trenino Lilliput – piccolo treno che porta i bambini fino alla Casa di Babbo Natale e permette ai loro genitori di ammirare i monumenti del centro storico riminese.

Percorso dei Presepi – a Rimini i presepi artistici sono numerosi. Al di là del famoso “presepe di sabbia”, potrete ammirare anche la mostra dei Presepi dal Mondo al Castel Sismondo, il Presepe Sommerso alla Darsena, i Presepi Africani Ecologici, il bel Presepe Vivente di Borgo S.Andrea con oltre 100 figuranti.

back to top